Il video del matrimonio di Marina e Franco a Matera (Italia), Basilicata

Sposi: Marina e Franco
Location: Mulino Alvino, Matera (Basilicata)

Il video del matrimonio di Marina e Franco è nato dalla fusione tra i colori tipici dei Sassi di Matera al tramonto e l’atmosfera che si respira nella location scelta dagli sposi, Mulino Alvino.
Questa struttura è stata costruita nel 1884 ed è rinata da poco, dopo decenni di abbandono totale.

Fin da bambino mio nonno mi ha sempre parlato del mulino dove lavorava col ruolo di capo pastaio, ed è per questo che sento un legame speciale con questo posto di grande fascino storico, trasformato oggi in una splendida sala per matrimoni in una bellissima città come quella di Matera.

Il tempo che scorre inesorabile è stata la linea guida durante le riprese del matrimonio e non me la sono sentita di lasciarmi sfuggire le emozioni e le sensazioni che ho provato quel giorno. Così, facendo leva su una delle più belle poesie di Pablo Neruda “La Poesia” è nato il video di questo matrimonio.

Il materiale raccolto durante tutto l’arco della giornata era perfetto, e la vista finale di quel meraviglioso tramonto mi ha lasciato esterrefatto e senza parole. Attimi fondamentali per un videografo di matrimonio. In quel momento trepidavo perchè ogni scena ed immagine della giornata si presentava dinanzi a me con una spontaneità disarmante, tanto che la composizione del video prendeva forma nella mia mente, proprio come avviene con una poesia.

Credits:
Videomaker: Giuseppe Scandiffio
Photographer: Pietro Moliterni
Wedding Venue: Mulino Alvino

 

Hai bisogno di aiuto?
Scrivi su WhatsApp